itinerari


















Pronti a partire!

“Fuori porta” nasce per offrire spunti e idee perfetti per organizzare una piccola fuga all’insegna del relax, così come una vera e propria vacanza di qualche giorno. E con tutta la bellezza offerta da Emilia Romagna e Marche, non c’è bisogno di spostarsi troppo da casa.

Storia, arte e cultura

Siete appassionati di arte? Emilia Romagna e Marche sono tra le regioni più ricche dal punto di vista storico, artistico e culturale. Puntaggiate da città e borghi dall’illustre passato, brillano in Italia e in Europa per numero di musei, raccolte ed eventi capace di soddisfare ogni interesse. Da segnare in agenda anche numerosi appuntamenti che vanno da mostre e concerti a rassegne e spettacoli dei più vari.

Tradizioni ed enogastronomia

Spesso “buona cucina” è soprattutto sinonimo di Emilia Romagna praticamente in tutto lo Stivale. Il territorio delle Marche non è da meno, con tanti prodotti, piatti e ottimi vini decisamente da provare. Perché il viaggio può iniziare anche a tavola e gli itinerari da seguire possono permetterci di conoscere  il territorio nelle sue bellezze e di comprenderlo attraverso i suoi sapori.

Mare e natura

Mare, collina, montagna, pianura, affascinanti zone palustri… l’area di Emilia Romagna e Marche riesce a stupire anche da un punto di vista naturalistico. Il numero di ambienti diversi è straordinario, capace di spaziare, appunto, dal mare alla montagna. In più, il verde si spinge spesso fin nei centri storici, con parchi e giardini.